Chi siamo
La Zucca vuota è una piccola azienda agricola a conduzione familiare sita in fondo a via Cortellazzo al n.32 nella ridente cittadina di Mogliano Veneto (TV).
L'azienda nasce nel 2019, dopo una "vita" di lavoro d'ufficio davanti ad un pc come tanti altri fortunati (?) e dopo il trasferimento della fabbrica dove lavoravo e arrivato pure alla mezz'età anagrafica mi son trovato a decidere.
Trasferta ? Altro lavoro simile ? Cambio tutto, mi reinvento ? Seguire il buon senso o la passione ? La sicurezza (alienante, per certi versi) o il rischio ?
La risposta già la sapete.
Non siamo quindi agricoltori di nascita e neanche di famiglia.
Il nome "La Zucca Vuota" per quanto sembri sciocco è pieno di significati, almeno per me. Innanzitutto autoironico (forse andava meglio zucca dura).
Svuotarsi la testa per affrontare un settore nuovo e professionalmente piuttosto sconosciuto.
Svuotarsi la testa per resettare le abitudini e le certezze (in particolare gli orari e lo stipendio) del lavoratore dipendente.
Svuotarsi la testa per resettare le abitudini e le certezze (in particolare gli orari e lo stipendio) del lavoratore dipendente.
Lasciarsi riempire da nuove conoscenze e soddisfazioni fatte di relazioni "con le radici", come le piante.
Del resto anche qui nel passato la Zucca Vuota era un ottimo contenitore per l'acqua ed il migliore per conservare i semi, ovvero portava con se gli elementi base della vita.
...e poi tante altre cose.
Venite a trovarci saremo lieti di illustrarvi il nostro progetto e di ascoltarvi.